Raccontare l'impresa: strumenti e creatività

Storytelling solo una parola modaiola

Docenti: Magagnino Mario

Macro Area: Scienze umanistiche

Tipologia: Zero

CFU: 2

Classi ammesse:

Monte ore:

  • Complessivo: 24
  • In Ateneo: 20
  • A Scuola: 4
  • Ammissione all'esame: 18


Contenuti

Gli strumenti della comunicazione d'impresa.
La comunicazione istituzionale d'impresa.
Gli strumenti.
La Monografia aziendale (definizione).
Come realizzare una Monografia aziendale.
OMI, Osservatorio Monografie Impresa, -  l'attività dell'Archivio e  il Premio nazionale alla miglior Monografia.
Visita all'Archivio OMI.
Il museo d'impresa: definizione e obiettivi.
Presentazione della ricerca italia Vinitaly/OMI sulla presenza dei musei d'impresa del vino, olio e distillati.
Testimonianze/conclusioni.


Obiettivi Formativi

Fornire agli studenti un quadro sugli strumenti della valorizzazione del patrimonio aziendale, i cosiddetti asset intagibili; fornire un quadro dei veri strumenti dello storytelling. L'obiettivo del corso è propedeutico ad una scelta dei corsi di laurea in Scienze della Comunicazione, Beni Culturali e Scienze Economiche.


Modalità Esame

Questionario comprendente 10 domande aperte relativo al programma svolto.


Calendario Lezioni

NB: le date proposte sono subordinate alla disponbilità di aule; potrebbero pertanto subire delle variazioni.
Data Ora Luogo Note Turno
16
febbraio
2018
14:30 - 17:30
23
febbraio
2018
14:30 - 17:30
2
marzo
2018
14:30 - 17:30
9
marzo
2018
14:30 - 17:30
16
marzo
2018
14:30 - 17:30

Calendario Esami

NB: le date proposte sono subordinate alla disponbilità di aule; potrebbero pertanto subire delle variazioni.
Data Ora Luogo Note Turno
6
aprile
2018
15:00 - 16:00
Aula 1.4
Polo Didattico Zanotto
Viale Università, 4 - 37129 Verona
Prova: Scritta     Tipologia: Domande aperte
(visualizza i contenuti della prova...)



Esiti Esami e Simulazioni



Dove siamo

Via San Francesco 22 - 37129 Verona
Tel: 045.8028763
Email: progetto.tandem@ateneo.univr.it

Seguici per rimanere informato