Scuole ADERENTI - Ecco i 57 Istituti accreditati

Scaduto 25/10/2018

Sono 57 gli Istituti che hanno aderito all'edizione 2018/19.
Controlla l'elenco delle Scuole aderenti: la tua scuola non c'è?

Nessun problema: puoi partecipare comunque al progetto come Studente Singolo, pagando una quota di €7 (sette) per la copertura assicurativa. Per sapere di più controlla le FAQ o scrivici progetto.tandem@ateneo.univr.it

I successi del Tandem: Filippo (1°) e Chiara (16°) tra i primi 20 in Italia nel test di Medicina

Scaduto 09/10/2018

Il primo e la sedicesima classificata iscritti a Medicina a Verona. E ringraziano anche il Progetto Tandem per il traguardo raggiunto: http://www.univrmagazine.it/2018/10/08/filippo-e-chiara-tra-i-migliori-20-partecipanti-ai-test-di-medicina-hanno-scelto-univr/

ADESIONI SCUOLE: dal 22 settembre al 22 ottobre 2018

Scaduto 14/09/2018

Le scuole intenzionate ad aderire all'edizione 2018/19 dovranno completare l'adesione attraverso la procedura online disponibile sulla piattaforma Tandem https://tandem.secure.univr.it a partire dal 22 settembre e fino al 22 ottobre 2018.

L'adesione va rinnovata ogni anno, da parte del Dirigente scolastico o di un docente referente della scuola.
Gli utenti già registrati dovranno utilizzare le credenziali già in loro possesso per accedere alla piattaforma e completare l'adesione.

- dati e recapiti della scuola e del Dirigente scolastico;
- dati e recapiti del Referente del progetto;
- corsi scelti dalla scuola (cioè corsi per i quali la scuola mette a disposizione dei propri studenti un docente che si occuperà di svolgere le ore integrative a scuola, se previste dal corso Tandem);
- dati e recapiti dei docenti delle scuole.

Una volta completato l'inserimento dei dati, dovrà essere stampata la convenzione che andrà firmata dal Dirigente e restituita all'università, avendo cura di scannerizzare il documento e di allegarlo tramite la piattaforma, entro il 25 ottobre 2018.

ISCRIZIONI STUDENTI: dal 26 ottobre al 26 novembre 2018 (Come fare?)

14/09/2018

Gli studenti interessati a partecipare al Progetto Tandem 2018/19 potranno effettuare l’iscrizione sulla piattaforma Tandem https://tandem.secure.univr.it a partire dal 26 ottobre 2018 fino al 26 novembre 2018.

La procedura prevede 2 fasi:
1. REGISTRAZIONE, cioè la creazione di un nome utente (lo studente dovrà inserire tutti i propri dati anagrafici e caricare un documento d'identità);
2. ISCRIZIONE AI CORSI, ovvero la scelta dei corsi che lo studente intende frequentare.

Ciascuno studente deve effettuare personalmente le 2 fasi della procedura (che NON può essere eseguita dalle Scuole o dai docenti delle scuole per conto degli studenti stessi).
--> Al seguente link sono disponibili le "Guide per l'iscrizione": https://tandem.secure.univr.it/Guida/Index

ATTENZIONE: Gli studenti già registrati sulla piattaforma Tandem dallo scorso anno, dovranno utilizzare le vecchie credenziali per accedere e completare l'iscrizione ai corsi (Fase 2) per la nuova edizione. Il sistema impedisce una seconda registrazione.
Chi avesse dimenticato le proprie credenziali, può recuperarle seguendo le indicazioni fornite nelle Faq.

La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 26 novembre (trattandosi di procedura informatizzata, non sarà possibile iscriversi dopo questa data).

Per dubbi o informazioni: 366.8416119 (solo messaggio whatsapp) oppure progetto.tandem@ateneo.univr.it

Venerdì 21.09.2018 ore 15.00: Presentazione del NUOVO Progetto Tandem

Scaduto 13/09/2018

Venerdì 21 settembre alle ore 15.00 (presso l’Aula A del Palazzo di Economia – Via dell'artigliere n. 8 - Verona) è fissata la presentazione del NUOVO Progetto Tandem.

Interverranno all'evento, giunto alla sua XVI edizione, il Magnifico Rettore, Prof. Nicola Sartor, la Delegata alla Didattica, Prof.ssa Alessandra Tomaselli, il Delegato al diritto allo studio e alle politiche giovanili,Prof. Giorgio Gosetti e la dott.ssa Maurizia Pezzorgna quale referente del Progetto.

Sarà l'occasione per conoscere le molte novità che caratterizzerano la prossima edizione del progetto e scoprire l'intera offerta di corsi 18/19.

--> Per la prima volta, la presentazione sarà aperta anche agli studenti (poiché NON sarà prevista una presentazione a loro riservata).

La partecipazione è libera, tuttavia è gradita conferma di partecipazione via mail (progetto.tandem@ateneo.univr.it), soprattutto in caso di presenza di intere classi di studenti.