CORSO NON ATTIVATO

Comunicazione d'impresa e Heritage Marketing

la comunicazione d'impresa non è solo digital

Docenti: Mario Magagnino (mario.magagnino@univr.it)

Macro Area: Scienze umanistiche

Tipologia: Standard

CFU: 4

Classi ammesse:

Monte ore:

  • Complessivo: 24
  • In Ateneo: 20   (svolte online dal docente universitario)
  • A Scuola: 4   (svolte online o in presenza dai docenti delle scuole solo per i propri studenti)
  • Ammissione all'esame: 18


Contenuti

  • Introduzione al marketing
  • La comunicazione d'impresa
  • Comunicazione di prodotto e istituzionale
  • Gli strumenti della comunicazione istituzionale
  • Heritage Marketing: Musei d'Impresa e Monografie Aziendali
  • Cosa sono i musei d'impresa, una tendenza in forte crescita
  • Cosa sono le Monografie Aziendali: viaggio nell'Archivio delle Monografie d'Impresa
  • Musei e Monografie all'interno del marketing-mix
  • Il ruolo di OMI, Osservatorio Monografie Impresa, dell'Università di Verona
  • Fai il censimento dei musei d'impresa nella tua provincia


Obiettivi Formativi

Fornire elementi di conoscenza per gli studenti che intendano occuparsi della Comunicazione d'Impresa, iscrivendosi a corsi di laurea in Scienze della Comunicazione o di Economia e gestione d'impresa. Far loro conoscere l'attuale stato dell'Heritage Marketing, che riguarda la creazione di musei d'impresa e di monografie aziendali.


Modalità Esame

L'esame si baserà sulla somministrazione di un questionario a risposte aperte sugli argomenti che saranno trattati



Scuole Aderenti al Corso

NB: Clicca il nome della scuola per vedere il calendario delle lezioni a scuola.

Dove siamo

Via San Francesco 22 - 37129 Verona
Tel: 045.8028763
Email: progetto.tandem@ateneo.univr.it

Seguici per rimanere informato