Docenti: Mario Magagnino (mario.magagnino@univr.it)
Macro Area: Scienze umanistiche
Tipologia: Zero
CFU: 2
Classi ammesse: IV°, V°
Monte ore:
Definizione di marketing e dinamiche sociali; gli strumenti del marketing dalle ricerche di mercato, qualitative e quantitative e gli stili di vita alle neuroscienze; lo studio dei target; introduzione alla comunicazione d'impresa; advertising in tutte le sue applicazioni (informativa, comparativa, subliminale, collettiva, sociale, al trade); la differenza tra Pubblicità Progresso e pubblicità sociale; le relazioni pubbliche (verso l'interno e verso l'esterno)con l'attività di ufficio stampa (comunicato stampa, house organ, ecc.); le sponsorizzazioni.
Questo corso, ormai classico nel panorama di Tandem, vuole chiarire meglio l'area del marketing per gli studenti che affrontano l'argomento in un percorso curriculare e avvicinare gli altri ad una conoscenza utile per scegliere un corso di laurea in scienze economiche o scienze della comunicazione.
Prova scritta
Data | Ora | Luogo | Note | Turno |
---|---|---|---|---|
13
gennaio
2016
|
14:30 - 17:30 |
Aula T.8
Palazzo di Lingue Via S. Francesco, 22 - 37129 Verona |
||
19
gennaio
2016
|
14:30 - 17:30 |
Aula B
Palazzo "EX Economia" Via dell'Artigliere, 19 - 37129 Verona |
||
25
gennaio
2016
|
14:30 - 17:30 |
Aula B
Palazzo "EX Economia" Via dell'Artigliere, 19 - 37129 Verona |
||
2
febbraio
2016
|
14:30 - 17:30 |
Aula B
Palazzo "EX Economia" Via dell'Artigliere, 19 - 37129 Verona |
||
12
febbraio
2016
|
14:30 - 17:30 |
Aula T.8
Palazzo di Lingue Via S. Francesco, 22 - 37129 Verona |
Data | Ora | Luogo | Note | Turno |
---|---|---|---|---|
1
marzo
2016
|
15:30 - 16:30 |
Aula T.2
Polo Didattico Zanotto Viale Università, 4 - 37129 Verona |
||
Prova: Scritta
Tipologia: Domande aperte
(visualizza i contenuti della prova...) |
||||
15
marzo
2016
|
15:30 - 16:30 |
Aula T.2
Polo Didattico Zanotto Viale Università, 4 - 37129 Verona |
||
Prova: Scritta
Tipologia: Domande aperte
(visualizza i contenuti della prova...) |