CORSO NON ATTIVATO

Raccontare l'impresa: strumenti e creatività
Storytelling solo una parola modaiola

Docenti: Mario Magagnino (mario.magagnino@univr.it)

Macro Area: Scienze umanistiche

Tipologia: Zero

CFU: 2

Classi ammesse:

Monte ore:

  • Complessivo: 24
  • In Ateneo: 20
  • A Scuola: 4
  • Ammissione all'esame: 18


Contenuti

Gli strumenti della comunicazione d'impresa.
La comunicazione istituzionale d'impresa.
Gli strumenti.
La Monografia aziendale (definizione).
Come realizzare una Monografia aziendale.
OMI, Osservatorio Monografie Impresa, -  l'attività dell'Archivio e  il Premio nazionale alla miglior Monografia.
Visita all'Archivio OMI.
Il museo d'impresa: definizione e obiettivi.
Presentazione della ricerca italia Vinitaly/OMI sulla presenza dei musei d'impresa del vino, olio e distillati.
Testimonianze/conclusioni.


Obiettivi Formativi

Fornire agli studenti un quadro sugli strumenti della valorizzazione del patrimonio aziendale, i cosiddetti asset intagibili; fornire un quadro dei veri strumenti dello storytelling. L'obiettivo del corso è propedeutico ad una scelta dei corsi di laurea in Scienze della Comunicazione, Beni Culturali e Scienze Economiche.


Modalità Esame

Questionario comprendente 10 domande aperte relativo al programma svolto.




Esiti Esami e Simulazioni


Scuole Aderenti al Corso

NB: Clicca il nome della scuola per vedere il calendario delle lezioni a scuola.

Dove siamo

Via San Francesco 22 - 37129 Verona
Tel: 045 8028033 | 045 8028630 | 045 8028523
Unità Operativa Orientamento: servizio.orientamento@ateneo.univr.it
Progetto SCOPERTA D.M. 934/22: orientamento.934@ateneo.univr.it
Progetto TANDEM: progetto.tandem@ateneo.univr.it

Seguici per rimanere informato