Avvio corsi da lunedì 7 gennaio: frequenza LEZIONI

Scaduto (avviso del 05/01/2019)

Lunedì 7 gennaio inizieranno i corsi tandem. Di seguito alcune importanti indicazioni in merito alle lezioni.

CALENDARIO DELLE LEZIONI (orari e aule)
Su questo sito trovate i calendari di tutti i corsi attivati.
Vi basterà cliccare il nome del corso al quale siete iscritti per vedere orari e aule di ogni lezione. Se l'aula non è indicata, significa che non è ancora stato possibile prenotarla. Fate attenzione: in caso non ci fossero aule disponibili, le date verranno modificate (gli studenti iscritti riceveranno tempestiva comunicazione, in caso di variazione calendario).
NB: i calendari delle lezioni che trovate online sono tutti COMPLETI. Per il conteggio delle ore, ricordate che le ore tandem sono ore accademiche di 45 minuti.

SOVRAPPOSIZIONE LEZIONI
Se siete iscritti a due corsi, nel caso in cui due lezioni dovessero coincidere, la frequenza ad una lezione verrà convalidata automaticamente, dal sistema, anche per l'altra.

FIRMA REGISTRO
Ad ogni lezione un tutor universitario, o il docente stesso, provvederanno a farvi firmare il registro delle presenze.
Tali presenze saranno poi registrate sulla piattaforma online. La registrazione avverrà entro max una settimana dallo svolgimento della lezione.
Potrete costantemente monitorare le vostre presenze nella pagina del corso alla voce "Ammessi all'esame".
ATTENZIONE: ricordatevi di firmare sempre il registro. Se riscontrerete anomalie nel conteggio delle presenze, mandate una mail a progetto.tandem@ateneo.univr.it

LA FREQUENZA ALLE LEZIONI E' OBBLIGATORIA? (ammissione agli esami)
La frequenza è obbligatoria per sostenere l'esame finale, al quale si potrà accedere con una frequenza minima del 75% del monte ore previsto per ciascun corso.
Sul sito, sempre nella pagina di ogni corso, trovate specificato il monte ore suddiviso in: monte ore complessivo, ore in Ateneo, ore a Scuola e ore per l'ammissione all'esame. Non tutti i corsi prevedono un esame finale.

LEZIONI A SCUOLA (scuole capofila)
Le lezioni a scuola vi servono per completare il monte ore necessario per poter essere ammessi all'esame (per i soli corsi di tipologia standard). Nella maggior parte dei casi, frequentare tutte le lezioni in Ateneo è sufficiente per raggiungere il monte ore minimo per l'ammissione all'esame. Se perdete una lezione (per malattia, gita o altri impegni) potete recuperare parte delle ore presso la vostra scuola (se offre il corso) oppure presso una scuola capofila.
Le Capofila sono Scuole che attivano internamente uno o più corsi, mettendo a disposizione un docente per le lezioni integrative destinate ai propri studenti, e che li aprono anche a studenti di altre Scuole (cioè studenti che frequentano i medesimi corsi in Ateneo ma non possono contare sull'appoggio di un proprio docente per le lezioni integrative). Per frequentare le lezioni presso una Scuola capofila gli studenti interessati devono contattare personalmente il docente che terrà il corso presso la Scuola capofila per definire tempi e modalità di partecipazione alle lezioni integrative.
Anche le presenze a scuola saranno registrate sulla piattaforma (direttamente dai docenti che terranno le lezioni). Non è garantita la presenza di Scuole Capofila per tutti i corsi.

Tel: 045 8028033 | 045 8028630