Docenti: Sara Patuzzo Manzati (sara.patuzzomanzati@univr.it)
Macro Area: Scienze della vita e della salute
Tipologia: Standard edizione D.M.934
CFU: NON PREVISTI
Classi ammesse: III°, IV°, V°
Monte ore:
Conoscenza del test d’ingresso e della proposta formativa del CdL in Medicina e Chirurgia e delle sue specializzazioni. Partecipazione a una lezione di medicina, osservazione di attività ambulatoriali, di reparto e meeting clinici presso gli ospedali di Borgo Roma e Borgo Trento a Verona, con focus su aspetti bioetici e metodi della medicina chirurgica.
a) Conoscenza delle modalità di selezione e la proposta formativa del CdL in Medicina e Chirurgia e delle sue specializzazioni chirurgiche, gli spazi e il contesto della vita universitaria.
b) Partecipazione a una lezione di medicina sulle conoscenze di base e i metodi della medicina chirurgica e dei connessi aspetti bioetici.
c) Osservazione dell’attività di ambulatorio, reparto e meeting clinici delle specializzazioni medico-chirurgiche presso gli Ospedali di Borgo Roma e Borgo Trento, Verona.
Data | Ora | Luogo | Note | Turno |
---|---|---|---|---|
11
marzo
2025
|
14:30 - 16:30 |
Ospedale Borgo Roma,
Lente didattica,
Aula A
|
PROF. DE BELLIS Conoscenza delle modalità di selezione e la proposta formativa del CdL in Medicina e Chirurgia e delle sue specializzazioni chirurgiche, gli spazi e il contesto della vita universitaria | |
7
aprile
2025
|
15:00 - 17:00 |
OSPEDALE BORGO ROMA,
Istituti Biologici,
Aula E
|
PROF. ZAFFANELLO Partecipazione a una lezione di medicina sulle conoscenze di base e i metodi della medicina chirurgica | |
6
maggio
2025
|
15:30 - 16:30 |
Ospedale Borgo Roma,
Piastra odontoiatrica, Aula 1
|
PROF.SSA PATUZZO MANZATI Partecipazione a una lezione di bioetica | |
11
giugno
2025
|
08:30 - 13:30 |
OSPEDALE BORGO ROMA,
Ritrovo PUNTO INFORMAZIONI
|
PROFF. De Bellis, Zotti, Pardo Osservazione dell’attività di ambulatorio, reparto e meeting clinici delle specializzazioni medico-chirurgiche | |
12
giugno
2025
|
08:30 - 13:30 |
OSPEDALE BORGO ROMA,
Ritrovo PUNTO INFORMAZIONI
|
PROF. De Bellis, Zotti, Pardo Osservazione dell’attività di ambulatorio, reparto e meeting clinici delle specializzazioni medico-chirurgiche |